VIRTUS ABANO PARTECIPA AL PROGETTO AST – EVOLUTION PROGRAMME

Con orgoglio entriamo a far parte del progetto Ast - evolution Programm, selezionati insieme ad altre 7 società della provincia. Un grande riconoscimento che ci sprona a continuare il percorso che abbiamo intrapreso due anni fa.

La Virtus Abano è orgogliosa di annunciare la sua selezione, insieme ad altre sette realtà nel padovano, per partecipare al progetto “Aree di Sviluppo Territoriale” (AST) nell’ambito dell’Evolution Programme, un’iniziativa promossa dalla Federazione.

L’AST è un programma ambizioso che mira a strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolto al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei giovani calciatori e delle calciatrici. Questo approccio coinvolge tecnici, dirigenti, allenatori e genitori, riconoscendo l’importanza di ciascuno di loro nel processo di sviluppo dei talenti calcistici.

La Virtus Abano è entusiasta di prendere parte a questa iniziativa che rappresenta un riconoscimento del duro lavoro e dell’impegno costante della società nel promuovere lo sport, l’educazione e i valori attraverso il calcio. Questa selezione è un punto di partenza per ulteriori traguardi nel miglioramento delle infrastrutture e delle opportunità per i giovani calciatori nella provincia.

Il club è ansioso di collaborare attivamente in questo progetto e di contribuire al futuro promettente del calcio giovanile nel territorio. Il suo obiettivo è quello di formare atleti di talento, ma anche cittadini responsabili e appassionati di calcio.

Come Associazioni sportiva continueremo a investire nel futuro dei giovani talenti, rendendo il calcio un veicolo di crescita personale e sportiva per tutti.